Lunedì, 19 Novembre 2018

 

La storia

L’esperienza nel settore edile legata al gruppo Termotetti nasce sin dal 1959 anno in cui il sig. Tedesco Giuseppe è emigrato in Svizzera per intraprendere il lavoro nel settore dell’edilizia, tale esperienza è stata dallo stesso applicata in Italia a far data dal

1977, anno in cui è rientrato in patria ed ha cominciato a maturare l’idea di un progetto per la realizzazione di una società che potesse abbracciare tutti i settori più importanti legati al mondo delle costruzioni.

 

 1990

In quest’anno nasce la “Termotetti Tedesco s.n.c.” impresa che intende operare nel settore delle costruzioni generali e dei restauri, costituita dai sig.ri Tedesco Giuseppe, Luigi Imperadore e Angelo Di Chello.

L'obiettivo principale che ha sempre distinto l'operato dell'Impresa TERMOTETTI, fin dalla sua fondazione, è stato quello dell'impiego della massima professionalità per realizzare opere di grande qualità.

Ognuna delle realizzazioni eseguite in questi 35 anni ha comportato nuovi problemi da affrontare e nuove soluzioni da approntare; il successo ottenuto in tutto questo tempo di ininterrotta attività dimostra la correttezza delle scelte adottate permeate dall'ambizione di superare le innumerevoli difficoltà e garantire sempre accuratezza, cortesia ed attenzione verso il cliente ed il suoi desideri.

Luigi Imperadore, nell’ambito della società, ricopre anche la carica di Responsabile Tecnico sia in fase di progettazione che di supervisione sui cantieri, ed ha, inoltre, la rappresentanza legale dell’impresa.

2000

Nel settembre del 2000 il geom. Imperadore fonda insieme ad altri soci la TERMOTETTI s.a.s., al fine di creare una impresa di costruzione competitiva e capace di far fronte alle esigenze di una clientela sempre più particolare e da gusti sempre più raffinati, infatti dopo l’approvazione del Piano Territoriale Paesistico ambito massiccio del Matese, si intende avviare un progetto molto impegnativo nell’ambito del mondo delle costruzioni in rapporto con i problemi ambientali, a tale scopo si rivela molto importante la creazione di una nuova struttura societaria che riassuma al suo interno le passate esperienze lavorative della Termotetti s.n.c.

Il programma di investimenti della Termotetti s.a.s. è stato portato a termine ed attualmente l’azienda ha installato un impianto di betonaggio del tipo a carico centrale, un impianto per il trattamento del calcestruzzo residuo, un impianto di frantumazione pietra per la produzione di sabbia destinata alla produzione di calcestruzzo e un impianto di frantumazione e selezione di detriti provenienti dalla demolizione, dotandosi in tal modo di macchinari ed attrezzature all’avanguardia e mettendosi in condizione di ottemperare alle norme vigenti in materia di riciclo dei detriti e dei materiali derivanti dalla demolizione.

Contemporaneamente la Termotetti Tedesco s.n.c. nel dicembre 2000 ottiene dalla BVQI il Certificato di Conformità ai requisiti della norma ISO 9001:1994 in relazione al seguente scopo:

 “Progettazione, costruzione e ristrutturazione di edifici civili ed industriali ed annessi impianti tecnologici. Realizzazione di isolamenti termoacustici ed opere di impermeabilizzazione e lattoneria.  Restauro monumentale di beni immobili sottoposti a tutela monumentale. Costruzione e manutenzione di strade, acquedotti e fognature.”

In data 15/12/2003 ottiene dalla BVQI il Certificato di Conformità ai requisiti della norma ISO 9001:2000 in relazione allo scopo precedentemente citato.

2002

L’anno 2002 è quello che segna l’ingresso nelle imprese qualificate alla esecuzione di lavori pubblici ai sensi dell’art. 2 comma 1 lettera p del D.P.R. 34/2000, attestazione rilasciata dalla SOA Meridiana S.p.A. ottenendo qualificazione per prestazione di progettazione e costruzione fino alla III classifica.

2004

L’attività imprenditoriale del gruppo Termotetti ha compiuto un altro importante passo in avanti all’inizio di quest’anno. Nasce la Termotetti Costruzioni srl,, della quale il geom. Imperadore è l’Amministratore Unico.

La Termotetti Costruzioni s.r.l. ha concretizzato un fitto di ramo d’azienda con la Termotetti Tedesco s.n.c., mediante il quale ha ereditato macchinari, attrezzature e qualificazioni fino ad allora spettanti alla prima nata del gruppo Termotetti.

2006

Sempre attenti alla sostenibilità ambientale, la Termotetti Costruzioni s.r.l. consegue la Certificazione di Gestione Aziendale ISO 14001/2004 rilasciato dalla AJA (Anglo Japanese American) Registrars Italia, ente di certificazione riconosciuto, relativamente al seguente scopo: Costruzione di edifici civili, costruzione di strade e realizzazione di opere strutturali speciali. Restauro di beni immobili sottoposti a tutela monumentale.

2009

La Termotetti Costruzioni s.r.l. ottiene un ampliamento dello scopo della Certificazione di Gestione Aziendale ISO 14001/2004 ed oggi è in possesso del certificato con il seguente scopo : Costruzione di edifici civili, costruzione di strade e realizzazione di opere strutturali speciali. Restauro di beni immobili sottoposti a tutela monumentale. Attività di bonifica da amianto.